Un ladro d’appartamento è precipitato nel vuoto in vico Rosariello alle Pigne, Rione Sanità, a Napoli. La vittima è un 38enne di nazionalità ghanese.
Il quotidiano il Roma ha ricostruito la vicenda: Era appena riuscito a prendere il cellulare del padrone di casa, un 77enne che abita da solo, e si accingeva a frugare nell’appartamento mentre quest’ultimo dormiva. Ma un 38enne ghanese già noto alle forze dell’ordine non sapeva, o ha sfidato la sorte, che gli anziani dormono poco e male con frequenti risvegli. Così, quando si è accorto che il pensionato aveva aperto gli occhi, si è fatto prendere dal panico e ha cercato di fuggire calandosi dal secondo piano della palazzina in vico Rosariello alle Pigne 6, nel rione Sanità, non lontano da piazza Cavour.
Il fatto è accaduto la notte del 29 ottobre scorso, ma gli inquirenti hanno impiegato alcuni giorni per verificare come siano andate precisamente le cose. Alcuni residenti, udito il tonfo nel cuore della notte, hanno avvisato i soccorsi. Vicino al cadavere nel cortile del palazzo, è stato ritrovato lo smartphone dell’anziano. Inoltre il 77enne non si era accorto di nulla, solo quando i poliziotti hanno bussato alla sua porta, si è accorto di non avere più il cellulare.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!