venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaNapoli: un neon si stacca e colpisce un bambino in una scuola...

Napoli: un neon si stacca e colpisce un bambino in una scuola del Vomero

Solo oggi è stata avvisata la stampa ma venerdì mattina è avvenuto un incidente nella scuola primaria “Maurizio De Vito Piscicelli” del 55° Circolo Didattico statale, in via Piscicelli a Napoli.

A segnalarlo la preside dell’Istituto Gabriella Talamo, che ha inviato una lettera urgente al direttore della V Municipalità Vomero-Arenella, al presidente di Municipalità, all’assessore all’Istruzione Maura Striano e al sindaco Gaetano Manfredi. Una lampada al neon si è staccata dal soffitto e a colpito uno studente di 7 anni di seconda elementare. Il bimbo è stato accompagnato all’Ospedale Santobono, dove per fortuna non gli è stato riscontrato nessun trauma.

“Il distacco è stato repentino ed improvviso e pertanto l’insegnante non è riuscita a proteggere l’alunno dall’impatto. Cosicché si chiede, oltre alla sostituzione dell’ottica crollata, una verifica della tenuta degli ancoraggi di tutte armature illuminanti e delle relative ottiche, seguita dal rilascio di opportuna certificazione sull’efficienza della tenuta dei fissaggi, al fine di scongiurare analoghi eventi”. Questa la note della Dirigente Scolastica.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO