giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCronacaIl ristorante 'Villa Crespi' di Antonino Cannavacciuolo conquista la terza stella Michelin

Il ristorante ‘Villa Crespi’ di Antonino Cannavacciuolo conquista la terza stella Michelin

Lo chef Antonino Cannavacciuolo starà sicuramente festeggiando l’ennesimo traguardo raggiunto nella sua carriera dopo che la Guida Michelin 2023, che si occupa di classificare i migliori ristoranti e alberghi in tutto il mondo assegnando da 1 a 3 stelle, ha assegnato al suo ristorante ‘Villa Crespi’, a Orta San Giulio, provincia di Novara in Piemonte, la terza stella.

«Nei piatti lo chef Cannavacciuolo ci mette il cuore ma anche tecnica, equilibrio e precisione estetica che si traducono per l’ospite in pure emozioni» ha affermato il direttore ‘Guida Michelin Italia’, Sergio Lovrinovich.

Per il 47enne originario di Vico Equense, che possiede già altre 7 stelle grazie ai suoi ristoranti e bistrot presenti in Piemonte, in Toscana e in Campania, questo riconoscimento si inscrive in una serie di soddisfazioni che sono sempre coincise con eventi speciali. Come spiegato da egli stesso, «con ogni riconoscimento Michelin succede qualcosa di bello in famiglia: la prima stella Michelin nel 2003 coincide col matrimonio, la seconda stella è arrivata nel 2006 quando è nata mia figlia, oggi festeggio l’anniversario del matrimonio e sia i miei genitori che i suoceri festeggiano 50 anni di nozze. Questo è un traguardo ma chi mi conosce bene sa che già sto pensando ad altri progetti.»

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO