venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCulturaAl Comandante Biagio Chiariello il “Premio internazionale Nassiriya per la Pace 2022”

Al Comandante Biagio Chiariello il “Premio internazionale Nassiriya per la Pace 2022”

Il Comandante dei Caschi bianchi, Colonnello Biagio Chiariello, è stato insignito del prestigioso riconoscimento Premio Internazionale Nassiriya per la Pace” edizione 2022, evento patrocinato tra gli altri dal Parlamento Europeo, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dalla Difesa, ed organizzato da Vincenzo Rubano, presidente dell’Associazione Elaia, ha visto tra i premiati il colonnello Biagio Chiariello, attuale dirigente della Polizia Locale che ha fornito un forte contributo al ripristino della legalità nei territorio anche in ambito Terra dei Fuochi e facente parte della Cabina di Regia guidata dal Vice Prefetto dott. Filippo Romano.

La cerimonia si è svolta presso l’Anfiteatro del Santuario dell’Annunziata di Licusati, frazione di Camerota. La giuria ha scelto il dottor Chiariello per il suo impegno nel contrastare l’arroganza e il malaffare nei territorio e per le attività contro gli inquinamenti in Terra dei Fuochi distinguendosi con spirito di dedizione e servizio. Presenti gli alti vertici di tutte le Forze dell’Ordine, del mondo della Chiesa e dell’informazione.

Sono orgoglioso di ricevere questo riconoscimento e lo dedico ai 28 militari, tra cui 19 italiani, che persero la via nel 2003 per mano terroristica in Iraq, a Nassiriya. Lo dedico a tutti gli uomini in divisa che lottano nel quotidiano per difendere i diritti dei deboli. Noi stiamo vivendo un’altra guerra, non quella oltre confini ma che si consuma nei territori urbani, quella che un operatore di polizia affronta tutti i giorni, quella che vivi, senti, condividi con altri colleghi, ma che può essere sconfitta solo attraverso due fondamentali armi, l’unione e la cultura. Se noi operatori di polizia siamo tutti uniti e se la parte civile diffonde cultura, non c’è nemico che abbia scampo. Lo dobbiamo ai più deboli e ai ragazzi indifesi”.

La cerimonia è poi proseguita con una visita alla nave Gregoretti della Guardia Costiera impegnata tutti i giorni a difendere le nostre acque da intrusioni esterne e dai soccorsi in mare.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO