Il piccolo Gabriele ha vinto la sfida presso l’Ospedale Santobono di Napoli. Festa e cioccolatini per tutto il reparto che lo ha assistito
“Una dose di allegria per quando sentirete la mia nostalgia” – ogni eroe ha una frase d’addio speciale e questa appartiene al nostro piccolo protagonista: Gabriele. La sua storia ha luogo in uno dei numerosi reparti del nosocomio pediatrico Santobono di Napoli, dove ha combattuto una sfida molto importante per la propria vita. Proprio come in un film della Marvel, tutti i supereroi sono accompagnati da una squadra che gli dedicherà tempo ed amore. Pertanto, Gabriele e la sua famiglia, hanno voluto salutare la propria equipe medica con un gesto speciale. Si tratta di una scatola di cioccolatini, regalata a tutti sanitari del reparto, con sovrimpressa una frase unica.
Tradizione comanda che quando un piccolo paziente termina il proprio ciclo di cure, si organizza una piccola festa di reparto. Non sono stati da meno i medici dell’Ospedale Santobono, i quali hanno detto addio al Super-Gabriele in preda a gioia e commozioni. Festeggiamenti resi pubblici anche sulle piattaforme social del reparto, dove il bambino è vestito con un pigiamino azzurro e tiene in mano l’instancabile palloncino blu.
L’accaduto è stato reso noto sulla pagina Facebook di “Fondazione Santobono Pausilipon” , attraverso foto e messaggi: