La Campania è bersagliata dal maltempo, tutte la zona costiera ha superato abbondantemente i 100mm di pioggia.
Ad Ischia, teatro di quello che sembra essere una tragedia che difficilmente scorderemo, sono caduti 130mm di pioggia. Nell’isola di Capri sono addirittura 210mm. Livelli estremamente pericolosi, soprattutto per un territorio vulnerabile come quello campano.
Sulla terraferma le cose non vanno meglio. A Sorrento una frana ha travolto due Vigili Urbani e un tecnico comunale, fortunatamente senza conseguenze serie. A Cetara, un albero è caduto sulla statale ed è stata per diverse ore interrotta.
Sulla zona costiera di Giugliano ci sono allagamenti a Licola e manca la corrente in molte zone anche a Varcaturo e Lago Patria. Situazioni simili sono segnalate a Castel Volturno e Villa Literno. A Caserta, un albero è caduto in centro per fortuna senza conseguenze sui passanti. Una impalcatura è crollata a Santa Maria Capua Vetere, la struttura era attorno al ponte romano ed è venuta giù. Per un mero caso gli operai non sono rimasti coinvolti.
La Protezione Civile Regionale ha prorogato l’allerta meteo arancione.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!