Nel pomeriggio ad Ischia sono stati trovati altri cadaveri tra le macerie e il fango, le ricerche si stanno concentrando in via Celario a Casamicciola.
Poco dopo le 14 è stata recuperata la salma di una terza vittima. I soccorritori hanno rinvenuto il cadavere di una donna bulgara di 50 anni che lavorava a Casamicciola e aveva affittato un monolocale. Poco dopo le 16 è stato trovato un altro corpo, facendo salire il bilancio a 4 vittime. Purtroppo con il passare delle ore il bilancio potrà soltanto peggiorare. I dispersi al momento sarebbero 8. Le agenzie stanno battendo notizie sul ritrovamento di altri 2 bambini, ma al momento non ci sono conferme.
AGGIORNAMENTO 17.45 – Tra le vittime accertate dell’alluvione di Casamicciola anche un neonato di 21 giorni. Il corpicino del bimbo è stato recuperato all’interno di un’abitazione di soccorritori con non poche difficoltà ed attualmente si trova presso l’obitorio dell’ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno. Il piccolo è una delle cinque vittime già recuperate.
AGGIORNAMENTO 20.45 – Il Prefetto di Napoli ha annunciato che il numero delle vittime è salito a 7 mentre quello dei dispersi è sceso a 5. Al momento gli sfollati sono circa 230. Le vittime accertate della frana a Casamicciola sono Eleonora Sirabella, 31 anni; i fratelli Francesco Monti (classe 2011) e Maria Teresa Monti (2016) appartenenti al nucleo familiare di cui risultano ancora dispersi i genitori e un altro figlio. Tra le vittime anche la famiglia composta da Maurizio Scotto di Minico (classe 1990) Giovanna Mazzella (classe 1992) e GiovanGiuseppe Scotto Di Minico, che è il neonato di 22 giorni ritrovato dai vigili del fuoco. Ritrovato anche il corpo di Nikolinka Gancheva Blangova, di nazionalità bulgara, 58enne.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!