In mattinata i soccorritori hanno recuperato in via Celario a Casamicciola, ad Ischia, un altro cadavere, facendo salire ad 8 il numero delle vittime.
Si tratta di un ragazzino, Michele Monti, di 15 anni, fratellino degli altri due bimbi il cui cadavere è già stato recuperato, Maria Teresa e Francesco. Una famiglia cancellata via.
Mentre i vigili del fuoco continuano a scavare per recuperare gli ultimi dispersi, le squadre di volontari con le pale stanno liberando gli accessi alle case. È un’operazione necessaria anche per consentire ai residenti di recuperare quanto necessario. Si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo per liberare le strade prima della prossima pioggia, prevista su Ischia nella giornata di venerdì. Sono circa venti centimetri di fango che si stanno asciugando al sole ma che dovranno essere rimossi per scongiurare il rischio di un dilavamento verso la parte bassa.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!