La tragedia che ha interessato Casamicciola per colpa di una frana che ha colpito Ischia sabato scorso non si può ancora definire eviscerata dato che proseguono le ricerche dei quattro dispersi cercati dalle forze dell’ordine e dai volontari. Sono invece 8 le vittime conteggiate.
I vigili del fuoco stanno studiando la zona di piazza Bagni per valutare la messa in attuazione di un piano speditivo annunciato dal prefetto di Napoli, Claudio Palomba, per valutare le aree a rischio da tenere in considerazione. In caso di nuove allerte, i residenti a Casamicciola e altre zone in bilico sarebbero costretti a evacuare in via temporanea.
Stando alle previsioni meteorologiche, infatti, sarebbero in arrivo in Campania un’altra ondata di pioggia e un ciclone ma la fin quando la protezione civile non emanerà un avviso, non ci sarà certezza.
Per dare una mano alla popolazione ischi tana sono giunti sul campo escavatori, droni, autocarri, idrovie, mezzi della terra e operatori specializzati in ricerca e soccorso.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!