sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaIschia: turisti spagnoli aiutano con i soccorsi, la storia di Matìas e...

Ischia: turisti spagnoli aiutano con i soccorsi, la storia di Matìas e Marta

La giovane coppia di turisti si trovava ad Ischia per trovare alcuni familiari, ma allarmati dal Tg hanno deciso di aiutare l’isola e i suoi abitanti

di Nicolaos Nicolau

“Ischia necesita  ayuda ” , con questa frase e con il sorriso di chi è consapevole dell’azione svolta, Marta e Matìas si presentano alla guida turistica (anche lei soccorritrice). Un incontro casuale con un messaggio molto forte, quello dei due turisti spagnoli che hanno deciso di aiutare i cittadini di Casamicciola. La coppia si era recata dal lato opposto dell’isola per godersi la vacanza con alcuni parenti, a seguito della frana e dell’allarme ricevuto dai notiziari hanno deciso di spalare e sporcarsi di fango per una buona causa. Le immagini della coppia Ispano-argentina (lei di Palma de Mallorca) li riprendono impegnati a liberare dal fango un’abitazione. Il video ha fatto il giro del mondo e spingerà altri volontari nella nobile azione. Alla fine del loro lavoro, durato una giornata intera, i giovani sono stati ringraziati da tutti i soccorritori e forze dell’ordine.

Si tratta di una casualità unica, un ricordo che resterà per sempre nel loro book. Atterrati dalla Nuova Zelanda per fornire aiuto dopo aver “ascoltato il Tg” – spiega Matìas. Alessandro, la giovane guida turistica accortasi dei due giovani li ha filmati, riportando il loro commento: “Ischia ha bisogno di aiuto, siamo in vacanza, abbiamo visto il telegiornale  e siamo venuti”

 

 

 

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO