A Villa Literno, città in provincia di Caserta, la Guardia di Finanza ha scoperto un’intera area adibita alla produzione abusiva di fuochi d’artificio portando al sequestro di oltre una tonnellata di botti illegali. Si trattava di una vera e propria fabbrica dotata di macchinari e attrezzature specifiche e una prima parte dei beni confiscati è stata già fatta scoppiare in totale sicurezza
Con l’avvicinarsi del Capodanno, la festività per cui si consumano più fuochi in tutto l’anno, i controlli da parte delle forze dell’ordine per garantire che non ci siano conseguenze pericolose per venditori, acquirenti o chi gli sta intorno si intensificheranno. Non è una novità, infatti, che i botti più economici siano anche quelli più pericolosi dal momento che non sempre vengono assemblati a norma di legge.
Colto in azione, il proprietario della fabbrica è stato arrestato mentre due suoi collaboratori sono stati denunciati per ‘illecita fabbricazione’ e ‘detenzione di materiale esplosivo’.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!