La scorsa notte ignoti hanno saccheggiato l’Istituto “Giambattista Basile” in via Marinaro a Casandrino, in provincia di Napoli. Cospicuo il bottino, circa 5mila euro di attrezzatture, senza considerare i danni provocati alla struttura.
Dopo aver forzato una finestra, i ladri sono entrati nella scuola e hanno fatto razzie. In almeno dieci classi sono stati asportati i computer portatili collegati alle lavagne interattive. I ladri poi si sono diretti nell’aula dove erano custoditi gli strumenti dell’orchestra rubandone diversi. Inoltre sono stati trafugati anche microfoni e casse bluetooth. Il valore complessivo è di circa 5mila euro. Ma il danno poteva essere anche maggiore, i banditi hanno tentato in tutti i modi di entrare nell’aula multimediale ma senza riuscirci. Se fossero entrati, il valore del bottino sarebbe sensibilmente aumentato.
Questa mattina, oltre la Dirigente Scolastica, si è recata nell’istituto anche il Sindaco di Casandrino, Rosa Marrazzo. I danni provocati alla struttura sono purtroppo ingenti e gravi. Le indagini sono affidati ai Carabinieri di Grumo Nevano e alla supervisione della Compagnia di Caivano. Purtroppo via Marinaro è isolata e la scuola non è videosorvegliata, sarà difficile reperire filmati utili ai fini delle indagini.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!