venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaCasandrino: colpo da 5mila euro in una scuola

Casandrino: colpo da 5mila euro in una scuola

La scorsa notte ignoti hanno saccheggiato l’Istituto “Giambattista Basile” in via Marinaro a Casandrino, in provincia di Napoli. Cospicuo il bottino, circa 5mila euro di attrezzatture, senza considerare i danni provocati alla struttura.

Dopo aver forzato una finestra, i ladri sono entrati nella scuola e hanno fatto razzie. In almeno dieci classi sono stati asportati i computer portatili collegati alle lavagne interattive. I ladri poi si sono diretti nell’aula dove erano custoditi gli strumenti dell’orchestra rubandone diversi. Inoltre sono stati trafugati anche microfoni e casse bluetooth. Il valore complessivo è di circa 5mila euro. Ma il danno poteva essere anche maggiore, i banditi hanno tentato in tutti i modi di entrare nell’aula multimediale ma senza riuscirci. Se fossero entrati, il valore del bottino sarebbe sensibilmente aumentato.

Questa mattina, oltre la Dirigente Scolastica, si è recata nell’istituto anche il Sindaco di Casandrino, Rosa Marrazzo. I danni provocati alla struttura sono purtroppo ingenti e gravi. Le indagini sono affidati ai Carabinieri di Grumo Nevano e alla supervisione della Compagnia di Caivano. Purtroppo via Marinaro è isolata e la scuola non è videosorvegliata, sarà difficile reperire filmati utili ai fini delle indagini.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO