lunedì, Novembre 25, 2024
HomeCronacaOlimpia ha 11 anni ed è affetta da miopatia congenita centrofibrillare, chiede...

Olimpia ha 11 anni ed è affetta da miopatia congenita centrofibrillare, chiede un piccolo aiuto a tutti voi

Olimpia è una bambina di 11 anni di Crispano, ma vive a Cardito, in provincia di Napoli. Purtroppo è affetta da una malattia rara, la miopatia congenita centrofibrillare.

Olimpia non parla, non cammina, vive su una carrozzina ed è attaccata ad un respiratore h24. Mangia attraverso un sondino.

Raffaella e Antonio sono i genitori, ma non si sono persi d’animo. La madre si è dovuta licenziare per accudire la figlia. “Con il passare degli anni, diventa difficile riuscire a sollevare in auto la carrozzina, e diventa complicato non solo una semplice uscita di piacere, ma anche per accompagnarla in ospedale e nei vari centri per i controlli periodici, a cui è sottoposta molto spesso“, spiegato Antonio a “Il Mattino”.

Con il solo stipendio del padre non è possibile acquistare un furgoncino con elevatore che possa trasportare la carrozzina con Olimpia e i macchinari salva vita. L’appello social lanciato dai genitori è stato ripreso anche dal consigliere Francesco Emilio Borrelli.

CLICCA QUI PER AIUTARE OLIMPIA 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO