venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaDolore a Cardito per la morte del Capitano dell'Aeronautica Fabio Altruda

Dolore a Cardito per la morte del Capitano dell’Aeronautica Fabio Altruda

Lutto nella città di Cardito, a nord di Napoli, per la morte del capitano dell’Aeronautica, Fabio Antonio Altruda, vittima dell’incidente avvenuto nei cieli di Trapani lo scorso 13 dicembre.

Altruda era ai comandi del caccia Eurofighter che si è schiantato nelle campagne trapanesi. Sono in corso le indagini per ricostruire cosa sia accaduto. A quanto pare il capitano non avrebbe inviato segnali di aiuto. Gli investigatori hanno ascoltato il pilota di un altro caccia che si trovava a poca distanza dal luogo del disastro, così come il personale di servizio alla torre di controllo a Trapani. Altruda stava rientrando alla base dopo un’esercitazione.

Il Sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, ha pubblicato un post sui social in memoria del 33enne e per i suoi familiari:

Una brutta notizia per la nostra comunità, il capitano pilota dell’Aeronautica, Fabio Antonio Altruda, di soli 33 anni, è deceduto in un incidente aereo in Sicilia a bordo del suo Eurofighter mentre stava rientrando alla base da una missione di addestramento.

Desidero esprimere a nome dell’intera amministrazione sentimenti di cordoglio e siamo vicini ai genitori Fernando e Marilena per la perdita del loro amato figlio. La comunità intera vi è vicina in questo grave lutto.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO