Arriverà tra poco alla nel piazzale angioino, nei pressi del porto di Napoli, la Naples’ Wheel, la ruota panoramica alta 55 metri sulle cui cabine saranno proiettati i volti di tutti i bambini residenti a Napoli indipendentemente dalla loro provenienza o etnia.
Un bellissimo messaggio di inclusione che in prossimità di Natale ci ricorda di quanto, alla fine della giornata, siamo tutti esseri umani sotto lo stesso cielo. La ruota è tra le più alte d’Europa e resterà in via provvisoria per due mesi per poi essere smontata, salvo cambi, alla fine di febbraio 2023.
Questa iniziativa, tuttavia, non ha ricevuto un’accoglienza unanime: il Comune, ad esempio, non ha visto di buon’occhio la scelta del luogo che accoglierà l’attrazione poiché «è impattante per il decoro e la viabilità e agibilità della zona. In passato progetti di questo tipo sono stati sottoposti all’amministrazione Manfredi e sono stati sempre rifiutati e bocciati».
L’area della Stazione Marittima, lo ricordiamo, è di proprietà dell’Autorità Portuale e si sottrae, dunque, alla giurisdizione comunale.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!