Un supermercato presente a Montesanto, zona di Napoli situata tra i Quartieri Spagnoli e Piazza Dante, è stato chiuso per una settimana su disposizione della Questura del capoluogo – previa segnalazione da parte degli agenti di Polizia Municipale – dopo aver venduto alcolici a quattro ragazzini di 15 anni. Nonostante l’aspetto giovane che faceva palesemente trasparire il loro essere minorenni, l’attività non ha né chiesto i documenti né si è posta particolari problemi a rilasciare loro i prodotti interessati.
Gli agenti di polizia si trovavano a via Santa Chiara quando si sono imbattuti nei quattro ragazzi impegnati a consumare delle birre. Quando hanno chiesto loro dove si fossero procurati l’alcool, i quindicenni hanno indicato il supermercato da dove erano usciti poco prima.
Giunti quindi al supermercato, hanno individuato il dipendente che aveva permesso l’acquisto – denunciato per ‘somministrazione di bevande alcooliche a minori’ – e si sono rivolti poi al titolare, anch’egli denunciato per ‘omessa vigilanza del lavoratore dipendente’.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!