Napoli – Aggressione ai danni di tre guardie giurate da parte di un extracomunitario all’ospedale Loreto Mare di Napoli: dopo aver negato l’accesso ai reparti senza autorizzazione, le guardie sono state fatte oggetto del lancio di acido muriatico.
Un 49enne albanese, irregolare sul territorio italiano e con precedenti di polizia è stato denunciato per lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Ieri pomeriggio gli agenti dell’ufficio prevenzione sono intervenuti presso il nosocomio partenopeo per una segnalazione di una persona molesta. Gli operatori, giunti sul posto, hanno trovato tre guardie giurate intente a fermare un uomo, il quale, alla loro vista, ha dato in escandescenze fino a quando, con non poca difficoltà, è stato bloccato.
I poliziotti, inoltre, hanno accertato che lo stesso, poco prima, ha inveito contro il personale della vigilanza e, dopo aver aperto una bottiglia di acido muriatico ha tentato dapprima di auto lesionarsi per poi colpire una guardia giurata con alcune gocce di acido.
“Una guardia è stata ferita alla mano e all’avambraccio destro e trasferita all’ ospedale Pellegrini mentre le altre due – segnala Giuseppe Alviti, presidente dell’associazione nazionale guardie giurate – bloccavano l’energumeno fino all’arrivo della Polizia di Stato che lo traeva in arresto“.
“La situazione è di una gravità assoluta è davvero allarmante – denuncia il leader dell’associazione nazionale guardie particolari giurate che sottolinea come sia una vera trincea lavorare in ospedale – tanto che ieri a Pozzuoli un’altra guardia giurata è stata aggredita brutalmente. Per tale motivo – conclude Alviti – bisogna militarizzare gli ospedali nella consapevolezza di donare sicurezza a tutti e non piangere morti bianche“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!