«Oggi pomeriggio probabilmente firmerò un provvedimento di prevenzione sulle trasferte dei tifosi di Roma e Napoli per i prossimi due mesi», ha detto in una conferenza stampa in Prefettura a Trieste.
Piantedosi ha parlato di «qualche provvedimento di prevenzione» non alternativo a misure individuali per i singoli autori – come i Daspo – per i quali è in corso una intensa attività di polizia. «Ma non potrò non fare a meno – ha aggiunto – di considerare un provvedimento generale di ordine pubblico per quanto riguarda le due tifoserie».
Questa la conseguenza degli scontri di una settimana fa avvenuti nell’autogrill di Arezzo sull’Autostrada A1. I tifosi del Napoli non potranno quindi essere nel settore ospiti nelle trasferte contro Salernitana, Spezia, Sassuolo ed Empoli. Una misura non troppo restrittiva, se si pensa che anche se questo provvedimento ad hoc, le trasferte di Salerno e La Spezia sarebbero state comunque vietate perché ritenute ad alto rischio di scontri.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!