venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaNapoli, turista viene investito mentre attraversa sulle strisce pedonali

Napoli, turista viene investito mentre attraversa sulle strisce pedonali

A Napoli, Piazza Garibaldi, è stato investito un turista mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.

Ennesimo incidente a Napoli. Questa volta nei pressi di Piazza Garibaldi, un turista (con moglie e figlio) arrivato nella città partenopea, ha provato ad attraversare la strada sulle strisce pedonali venendo investito da un pirata della strada che sfrecciava in auto nei pressi della stazione ferroviaria. Tutto è accaduto sabato sera, la vittima è stata subito soccorsa dalla Polizia di Stato e successivamente alla chiamata al 118 dall’autoambulanza.

A denunciare l’accaduto è Francesco Emilio Borrelli, Alleanza Verdi (sinistra), che dopo aver avuto la segnalazione dell’incidente ha esortato tutte le autorità di porre fine a questi brutti eventi, dicendo: “Abbiamo ricevuto la segnalazione dell’ennesimo investimento sulle strisce pedonali accaduto stavolta in Corso Garibaldi sabato sera. Un turista, in compagnia di moglie e figlio, è stato centrato in pieno da un’automobile mentre cercava di attraversare da un lato all’altro della strada. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e un’autoambulanza che ha soccorso il ferito. Ci troviamo evidentemente di fronte a una vera e propria emergenza che purtroppo ha fatto registrare, dal mese di settembre ad oggi, già diverse vittime dei pirati della strada. Ricordo Elvira Zibra uccisa da un centauro che impennava a via Caracciolo, l’ingegnere Iazzetta travolto e ucciso mentre attraversava sulle strisce a Piazza Sannazaro, Alessandra Navarra che ha perso la vita attraversando sempre sulle strisce a Piedigrotta e il piccolo Christian che ha perso la vita mentre era sul marciapiede con la mamma quando un’auto gli è piombata addosso. Contro questa deriva inaccettabile serve un piano capillare dedicato a individuare e fermare i tanti automobilisti e motociclisti che conducono i loro mezzi con assoluta irresponsabilità e, soprattutto, servono condanne esemplari per chi provoca la morte altrui a causa di queste condotte. L’impunità, di certo, non aiuta ad arginare un fenomeno che diventa sempre più preoccupante. I limiti della segnaletica sono altrettanto evidenti, per questo chiediamo la realizzazione di dossi e dissuasori di velocità nelle principali arterie della città, lì dove il pericolo è maggiore a causa della velocità sostenuta dei veicoli e della frequenza di passaggio pedonale.”

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO