venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaPadre poliziotto spara ad un 18enne che ha aggredito il figlio

Padre poliziotto spara ad un 18enne che ha aggredito il figlio

Inquietante quanto avvenuto la notte tra sabato e Domenica nella frazione San Marco a Santa Maria a Vico nel casertano. Un poliziotto ha sparato ad un 18enne che poco prima aveva avuto una lite con il figlio dell’agente per futili motivi.

Diego Crisci, 49enne agente di polizia originario di Santa Maria a Vico, nel Casertano, e residente in via Tre Monaci, in servizio nel Napoletano, è stato arrestato con la misura dei domiciliari. Provvedimento notificato dai carabinieri della locale stazione e dai colleghi del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Maddaloni. Con una pistola clandestina calibro 6,35 che non è stata ritrovata, nella notte tra sabato e domenica, ha premuto il grilletto ed ha centrato al ginocchio un 18enne, residente nella frazione di San Marco Trotti, ricoverato ancora in prognosi riservata presso l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

La dinamica è ancora al vaglio dei Carabinieri. Il figlio del poliziotto, per futili motivi, avrebbe discusso con un minorenne in sella ad uno scooter, quest’ultimo lo avrebbe preso a schiaffi e a calci. Di lì a poco, per difenderlo sarebbero arrivati anche altri coetanei e lo avrebbero cominciato ad insultare e a picchiare. Il giovane aggredito ha subito però telefonato al padre che, nel giro di pochi minuti, è arrivato sul posto. Insieme padre e figlio, a bordo della loro auto, si sono messi all’inseguimento del ragazzo in sella al motorino. Dopo poco i due hanno individuato la banda e scesi dalla loro vettura hanno scatenato la rissa. Il 49enne è stato strattonato da un paio di ragazzi e, spintonato contro un bidone dell’immondizia, è rimasto ferito al braccio e all’occhio.

A quel punto il poliziotto avrebbe afferrato l’arma e ha esploso due colpi di pistola: uno di questi ha colpito al ginocchio un diciottenne, che si è accasciato al suolo. Alcuni residenti sono scesi in strada per sedare la lite aspettando l’arrivo del 118. I Carabinieri, dopo aver visionato le immagini delle telecamere della zona, hanno arrestato il poliziotto.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO