venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCatastrofe in Turchia e Siria: ci sono migliaia di morti sotto le...

Catastrofe in Turchia e Siria: ci sono migliaia di morti sotto le macerie

I devastanti terremoti al confine tra Turchia e Siria stanno avendo delle conseguenze catastrofiche. Il bilancio delle vittime è terrificante: tremila morti accertanti e un bilancio che continua a cresce di minuto in minuto.

Intere città rase al suolo nella Turchia sud occidentale e nella Seria settentrionale. Dopo la scossa di 7.9 della scorsa notte e una serie di violentissime repliche, ad ora di pranzo una seconda scossa di 7.5 Richter ha gettato distruzione su distruzione. Secondo i rilevamenti satellitari, l’Anatolia si è spostata verso nord di 3 metri.

Si sta attivando la macchina della solidarietà internazionale, ma purtroppo la situazione geopolitica non aiuta. Mentre per la Turchia si sta muovendo l’Unione Europea e la Nato, per la Siria la situazione è ben più complessa. Perché il paese è uno dei pochi alleati della Russia e il regime di Assad è stato colpito da diverse limitazioni internazionali. Ma a quanto pare, anche stati storicamente avversi come Israele, già si è attivato inviando aiuti e la stessa cosa starebbe facendo l’Onu.

Per il bene dell’umanità e di tutte le persone ancora sepolte vive e per coloro che da oggi non hanno più nulla sarebbe auspicabile una cooperazione internazionale che possa anche essere un nuovo inizio per la pace.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO