Matteo Messina Denaro è sceso in campo in prima persona a commentare le recenti dichiarazioni di Salvatore Baiardo, l’uomo di fiducia dei fratelli Graviano che un paio di mesi fa profetizzò il suo arresto, nel corso di una puntata di ‘Non è L’Arena’.
Messina Denaro, tuttavia, non si è scagliato né contro Giletti né contro la trasmissione ma si è rivolto direttamente a Baiardo. Le sue parole, riportate da Il Corriere della Sera, sono state: «Baiardo non sapeva niente. Non poteva sapere che avevo un tumore, per la semplice ragione che a casa mia che ero malato lo sapevano in cinque. Giusto cinque o sei. Come faceva a saperlo Baiardo? Ha tirato a indovinare.»
In realtà, stando a quanto dichiarato dall’Antimafia, della sua malattia si sapeva da un po’ grazie a delle intercettazioni telefoniche su cui hanno lavorato i carabinieri dei Ros e che contenevano informazioni non solo riguardo il suo tumore ma anche sulle cure che stava ricevendo.
Baiardo si è pronunciato anche in merito ai fratelli Graviano e a chi in questi anni li ha attaccati: essi non solo sono estranei alle stragi ma anche «dei bravi ragazzi che da giovani magari hanno fatto delle fesserie. Ma poi volevano cambiare vita trasferendosi al Nord. Tanto è vero che nel 1994 sono stati arrestati a Milano».
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!