Martedì pomeriggio alle 18.58 un bolide ha illuminato il cielo in Campania ma non solo, lo spettacolo è stato visto in tutta Italia e in buona parte d’Europa.
Simultaneamente sono arrivate segnalazioni da Benevento, dalla provincia di Caserta e dalla Tangenziale di Napoli. Appena la notizia si è diffusa, si sono moltiplicati gli avvistamenti e soprattutto i frame delle webcam che hanno catturato il passaggio sui cieli di Puglia, Basilicata e Sicilia. Ma dopo qualche minuto ci si è resi conto che l’avvistamento è stato molto più ad ampio raggio, dato che video e segnalazioni sono arrivati anche dalla Francia e dall’Inghilterra.
Ma che cos’è un bolide? Sono delle meteore caratterizzate da un’elevata luminosità. La loro particolarità è data dal fatto che possono essere di molti colori: nel corso del tempo ne sono stati avvistati di verdi, arancioni, rossi e azzurri. Questo aspetto cambia in base alla composizione chimica delle rocce che costituiscono il bolide.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!