Le strade di Napoli sono pronte ad ospitare i nuovi set per la 4° stagione della serie l’Amica geniale. Piazza del Plebiscito già occupata da videocamere ed auto d’epoca
Un tuffo nel passato per alcune vie e piazze di Napoli, dove verranno girate le nuove scene della serie L’Amica geniale, prodotta da Tv Rai-HBO. Diacronicamente e seguendo i passi dell’omonimo romanzo di Elena Ferrante, i set della quarta stagione vedranno Lila e Lenù immerse in una Napoli degli anni ’80. In particolare, stamane, Piazze del Plebiscito si è risvegliata attraverso lo stupore di cittadini e turisti nell’esposizione di numerosi modelli automobilistici d’epoca. Le autovetture sono state disposte a ridosso delle mura di Palazzo reale, in vista di un nuovo sfondo e per l’incontro delle nuove protagoniste ( più grandi e con nuovi interpreti).
Infatti, vedremo Alba Rohrwacher nel ruolo di Elena Greco, Irene Maiorino in quello di Lila Cerullo e Fabrizio Gifuni nei panni di Nino Sarratore. La maggior parte delle sceneggiature avranno luogo a Posillipo e a via Petrarca. Quest’ultima in sostituzione all’originale ma scomoda per la creazione di un set Via Tasso. In linea generale, l’ambientazione vedrà fisso il panorama di Napoli e soprattutto un drastico cambiamento nell’allestimento delle strade. Per la sceneggiatura, datata in determinati anni, verranno ridisegnati e tolti alcuni elementi della strada quali divieti, strisce pedonali e pubblicità datate ‘2000.