sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaL'amica geniale 4 si registrerà anche a Piazza del Plebiscito, ecco i...

L’amica geniale 4 si registrerà anche a Piazza del Plebiscito, ecco i nuovi set a Napoli

Le strade di Napoli sono pronte ad ospitare i nuovi set per la 4° stagione della serie l’Amica geniale. Piazza del Plebiscito già occupata da videocamere ed auto d’epoca

di Nicolaos Nicolau

Un tuffo nel passato per alcune vie e piazze di Napoli, dove verranno girate le nuove scene della serie L’Amica geniale, prodotta da Tv Rai-HBO. Diacronicamente e seguendo i passi dell’omonimo romanzo di Elena Ferrante, i set della quarta stagione vedranno Lila e Lenù immerse in una Napoli degli anni ’80. In particolare, stamane, Piazze del Plebiscito si è risvegliata attraverso lo stupore di cittadini e turisti nell’esposizione di numerosi modelli automobilistici d’epoca.  Le autovetture sono state disposte a ridosso delle mura di Palazzo reale, in vista di un nuovo sfondo e per l’incontro delle nuove protagoniste ( più grandi e con nuovi interpreti).

Infatti, vedremo Alba Rohrwacher nel ruolo di Elena Greco, Irene Maiorino in quello di Lila Cerullo e Fabrizio Gifuni nei panni di Nino Sarratore. La maggior parte delle sceneggiature avranno luogo a Posillipo e a via Petrarca. Quest’ultima in sostituzione all’originale ma scomoda per la creazione di un set Via Tasso. In linea generale, l’ambientazione vedrà fisso il panorama di Napoli e soprattutto un drastico cambiamento nell’allestimento delle strade. Per la sceneggiatura, datata in determinati anni, verranno ridisegnati e tolti  alcuni elementi della strada quali divieti, strisce pedonali e pubblicità datate ‘2000.

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO