Sono aperte le domande per i contributi in favore dei genitori disoccupati o monoreddito con figli disabili a carico per un importo massimo di 500 euro al mese. La procedura è stata riaperta dal 1° febbraio 2023.
Si tratta di un aiuto voluto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per sostenere famiglie gravemente provate da una situazione economica precaria e che devono affrontare i disagi della disabilità.
Questa mattina Ci abbiamo tenuto ad informare la cittadinanza Afragolese di questo bonus – dichiara Asia Maraucci, presidente de La Battaglia di Andrea – ormai da tempo siamo un punto di riferimento dei nostri concittadini disabili e dei loro familiari ed è doveroso da parte nostra informarli e metterci a disposizione laddove gli occorra aiuto indirizzandoli presso i caf e/o i patronati dove normalmente di servono. É giusto – conclude Maraucci – che oltre a rappresentarli in modo diretto, diamo loro anche informazioni utili che altrimenti non avrebbero o avrebbero con maggiori difficoltà.
DI SEGUITO LE INFO: CLICCA QUI
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!