Un ragazzo di 16 anni, con precedenti e scappato da una comunità, è stato arrestato dai Carabinieri a Napoli. Il fatto è accaduto alle 23 di ieri sera nel quartiere di Scampia.
Alcune moto del nucleo radiomobile di Napoli erano ferme a via Baku per uno dei tanti controlli alla circolazione stradale, e i militari dell’Arma in pattuglia hanno visto avvicinarsi una Fiat Panda con all’interno 2 ragazzi. L’invito a fermarsi non viene accolto dal guidatore e parte l’inseguimento, molto breve. Appena la Fiat si ferma, il passeggero riesce a fuggire a piedi tra i palazzoni che cinturano le vie limitrofe. L’autista è una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine nonostante la sua carta di identità attesti che abbia 16 anni.
I Carabinieri devono contestargli i reati di guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale. Gli accertamenti però vanno ben oltre le denunce a piede libero, perché sul quel ragazzo pende un’ordinanza di custodia cautelare nell’istituito minorile di Nisida emessa lo scorso 15 febbraio dal Tribunale per i minorenni di Napoli dopo diversi allontanamenti del giovane dalle comunità in cui era stato collocato. In corso indagini sul passeggero fuggito. La vettura a bordo della quale i 2 viaggiavano è risultata a noleggio.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!