Una storia di tradimenti, gelosia e violenza è finita nel peggiore dei modi tra il Lazio e la Campania. Protagonista un Carabinieri in servizio a Carinola, in provincia di Caserta.
La follia è andata in scena ieri sera a Suio Terme, una frazione di Castelforte in provincia di Latina. Si sospetta che il militare, Giuseppe Molinaro, 58 anni, abbia seguito la sua amante, Miriam Mignano, 40 anni. Appena ha visto la donna con il direttore dell’albergo dove lavorava come vigilante, ha estratto la pistola d’ordinanza e ha iniziato a fare fuoco.
Colpito da diversi proiettili Giovanni Fidaleo, 60 anni, è morto nell’ingresso del suo hotel dopo un tentativo di fuga. La donna invece è stata colpita al torace e all’addome ed è stata ricoverata in gravi condizioni a Roma.
Il militare si è poi consegnato ai suoi colleghi della Compagnia di Capua mentre era in fuga verso Carinola, dove presta servizio. La Procura di Santa Maria Capua Vetere si sta occupando della vicenda di concerto con i colleghi di Latina.
Dall’interrogatorio reso da Molinaro presso la caserma di Capua, sarebbe emerso un movente che ha a che fare con la donna. Con quest’ultima sembra che il carabiniere avesse una relazione, ma il militare riteneva che anche Fidaleo frequentasse la 40enne. E lo ha preso di mira. Avrebbe così raggiunto l’hotel dove era sicuro di trovare l’uomo, e nel parcheggio della struttura ha incrociato il 60enne gestore e la donna: ha quindi cominciato a sparare ferendo a morte l’albergatore e colpendo anche la donna.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!