Naturalizzato napoletano, Abele Hivett è stato coinvolto in un incidente nelle isole caraibiche. Arrestato l’autista della Jeep che lo ha investito
Abele Hivett, di origine eritrea ma naturalizzato partenopeo, si trovava presso la località di Gran Cayman dopo aver viaggiato dall’Inghilterra. Il 39enne ha vissuto la sua infanzia tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli e tra tutte le tradizioni napoletane. Durante l’ultimo periodo viveva a Londra, con l’obiettivo futuro di aprire un chiringuito alle isole Cayman.
A dare notizia di quanto accaduto sono stati i notiziari dell’isola nella serata dell’8 marzo. L’incidente, secondo le testimonianze locali, è avvenuto mentre il giovane napoletano guidava la sua bicicletta elettrica. La sfortuna ha voluto che su quella strada passasse un 36enne sopraffatto dall’alcool a bordo di una Jeep Cherokee. L’uomo è stato successivamente denunciato per omissione di soccorso, con l’aggravante di essere risultato positivo all’istantaneo alcool test. I soccorsi, arrivati subito dopo le segnalazioni sulla West Bay Road, non sono riusciti a salvare il ragazzo a causa dei danni subiti al corpo giudicati irreversibili. In miglia per salutarlo e dedicargli un ultimo messaggio di cordoglio sui social. Centinaia le dediche dalla sua Napoli e dall’Inghilterra: “Un altro angelo vola in Paradiso! Buon viaggio Abele Hivett, riposa in pace amico mio”