Viene tagliato il Reddito di Cittadinanza e i disoccupati per protesta occupano il tetto del Palazzo Reale di Napoli.
Arriva una nuova protesta da parte dei disoccupati del gruppo “7 Novembre” che organizzandosi a Napoli hanno effettuato l’occupazione del tetto del Palazzo Reale di Napoli. Questa protesta nasce per contrastare il taglio al Reddito di Cittadinanza da parte del Governo Meloni, dove questo gruppo di disoccupati sotto la sigla “Movimento di Lotta – 7 Novembre” ha forzato una porta di uscita d’emergenza chiusa per poi raggiungere i tetti del Palazzo Reale di Napoli e quindi occuparli. Mentre la protesta è attiva sui tetti del palazzo, essa è proseguita anche per le strade del centro storico, strada che va dal Museo Archeologico Nazionale fino a Piazza Matteotti e che dovrà, probabilmente, passare per via Toledo e terminare fuori alla prefettura in Piazza del Plebiscito.
Questo gruppo di protesta sta manifestando e protestando contro il taglio del Reddito di Cittadinanza messo in atto dal Governo Meloni, quindi taglio del sussidio con l’arrivo della Mia. Tutto ciò dovrebbe portare un contributo agli occupabili che va da i 350 ai 500 euro al mese con la riduzione delle mensilità che passano da 18 a 12, i protestanti chiedono un lavoro utile sociale o il salario garantito.
Al momento sono in corso delle trattative che vedono coinvolti il gruppo di protesta con la Polizia di Stato per convincere le persone a scendere dai tetti.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!