venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaRicostruiti gli scontri tra tedeschi e Polizia, c'erano anche i napoletani

Ricostruiti gli scontri tra tedeschi e Polizia, c’erano anche i napoletani

Con non poca fatica abbiamo ricostruito quanto avvenuto intorno le 16.30 e le 17 tra piazza del Gesù e via calata Trinità Maggiore a Napoli.

Dopo lo stucchevole corteo della mattinata, i tifosi dell’Eintracht Francoforte erano raggruppati in piazza del Gesù. Ma evidentemente non tutti e qualcuno ha avvisato che tra i vicoli del centro storico c’erano circa 200 napoletani che si stavano muovendo.

La tensione è salita, tedeschi e polizia si fronteggiano, ma tranne qualche momento di tensione, come ad esempio un anziano spinto a terra da alcuni ultras del Francoforte, durante un fuggi fuggi, la situazione sembra sotto controllo.

All’improvviso da via Monteoliveto spuntano gli ultras napoletani che mettono in scena una vera e propria santabarbara di petardi, torce, fumogeni e batterie sparate orizzontalmente verso Polizia e Tedeschi. Non superano vico Monteleone, si fermano davanti l’ex centro sociale. Probabilmente incendiano loro una volante della Polizia di Stato. Dopo questo caos, fuggono via.

Intanto i tedeschi si armano, distruggendo i locali di piazza del Gesù e via calata Trinità Maggiore e sfogano la loro collera contro la Forze dell’Ordine, costrette ad indietreggiare sotto un fitto lancio di suppellettili pesanti. Anche tra gli ultras dell’Eintracht spuntano petardi e torce, anche se ieri sera erano stati perquisiti in stazione centrale a Napoli e scortati poi in albergo.

Dopo diverse decine di minuti, gli ultras tedeschi sono stati caricati sui bus dell’Anm e scortati sul lungomare in albergo. In via Monteoliveto, decine di bottiglie di vetro e sassi sono stati lanciati verso i bus, rompendo diversi vetri. Infiltrati o residenti inferociti non è dato saperlo al momento.

L’unico dato certo è che i locali sono completamente distrutti e i danni ammontano a centinaia di migliaia di euro.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO