giovedì, Novembre 21, 2024
HomeCronacaTerra dei Fuochi, sequestrati 7mila mq di aree

Terra dei Fuochi, sequestrati 7mila mq di aree

Terra dei Fuochi, sequestrati 7mila mq di aree per stoccaggio di rifiuti con ammende per oltre 700mila euro.

Durante un’operazione di prevenzione dei reati ambientali da parte dell’Esercito italiano e delle Forze dell’Ordine con l’incaricato principale Filippo Romano sotto la coordinazione delle prefetture di Napoli e Caserta, si attraversa il tema ormai sempre presente della Terra dei Fuochi. Operazione che ha portato un controllo a tappetto dei territori e delle attività commerciali, sia aereo (anche con droni dei Vigili del fuoco) che terreno. Sequestrate quindi 3 attività commerciali con un totale di 5500 mq di territorio e 2mila mq3 di rifiuti, 21 persone identificate tra le quali 11 sanzionate e 9 denunciate con un totale di ammende che aggira in torno ai 434.400 euro. In particolare ci troviamo a Orta di Atella (Caserta) dove sono state sequestrate una falegnameria e un’azienda di energie rinnovabili. Nella falegnameria sono stati trovati, inoltre, lavoratori non in regola mentre per l’azienda di energie rinnovabili gli agenti hanno trovato strutture e costruzioni di linee elettriche abusive, oltre a terreni privati.

Passando per la provincia di Napoli: Santa Maria la Carità, Gragnano, Sant’Antonio Abate e Castellammare di Stabia, attraverso la Questura di Napoli, sono state controllate 7 attività commerciali, tutte e sette sequestrate. In questo caso si tratta di 1.245 mq di aree di sversamento con ritrovi di rifiuti di tipo plastico, pneumatici, ferroso, materiali edili e RAEE. Anche in questa operazione sono state indentificate e sanzionate 7 persone di un ammontare di 337.270,00 euro, mentre 5 tra queste sono state denunciate.

Tra le due attività congiunte che hanno partecipato all’operazione troviamo: Esercito, Polizia di Napoli, Forestale, ARPAC di Caserta, Polizia municipale di Succivo, Polizia Locale di Sant’Arpino, ARPAC, Guardia di Finanza territoriale di Aversa, Asl di Caserta e Aversa, Polizia Locale di Castellammare di Stabia e di Santa Maria la Carità e Polizia Locale di Sant’Antonio Abate.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO