A Teano è stato finalmente risolto il problema della “piscina naturale” che interessava la collina S. Antonio nei pressi del campo sportivo del posto. Questo problema aveva reso difficile la vita dei cittadini che abitavano nelle zone limitrofe, soprattutto in caso di piogge intense. La strada, che collega il centro di Teano con alcune frazioni come Casamostra e Casi, infatti, diventava impraticabile a causa della formazione di una grande pozzanghera, definita appunto come “la piscina naturale” che rendeva difficile il transito di veicoli e pedoni.
Il problema era stato oggetto di numerose segnalazioni, sia sui social che sulla stampa, e finalmente è stata trovata una soluzione. Grazie alla sinergia tra il consigliere Guido Zanni e l’assessore Giuseppe Esposito, e sotto la regia del sindaco Giovanni Scoglio, è stato possibile intervenire e risolvere la questione. Sono state ripulite le griglie delle caditoie e la fognatura, completamente ostruite a causa dell’accumulo di rifiuti e detriti. Questo ha permesso di ripristinare la normale circolazione dell’acqua piovana, evitando così l’inondazione del tratto di strada e il disagio per i cittadini di Teano.
“Senza l’utilizzo di eccessive risorse economiche, in questo modo, chiudiamo anche tutte le “giuste” polemiche dei cittadini che lamentavano seri disagi e ai quali va ancora la mia solidarietà. Dateci il tempo e la fiducia e vi dimostreremo che Teano, dopo anni, cambierà volto”, ha dichiarato il consigliere Guido Zanni.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!