Proteste a piazza Municipio degli agenti della Polizia Municipale di Napoli. Sindacato CSA: “Siamo pochi, assumete i precari”
Protesta in piazza Municipio da parte degli agenti della Polizia Municipale di Napoli, i rappresentati del sindacato CSA pronti a richiedere più assunzioni per i precari. A raggiungere il presidio, organizzato stamane, sono stati gli Agenti della Polizia Municipale liberi dal servizio, delegati e dirigenti sindacali del CSA e della FIADEL. La mobilitazione generale è volta a sensibilizzare l’amministrazione su quanto concerne il precariato. Il tutto è stato organizzato a seguito del Consiglio Nazionale, tenutosi a Rimini dal 28 febbraio al 3 marzo. Ad essere approvata all’unanimità sarà la mozione riguardante il sostegno della stabilizzazione degli Agenti a Tempo Determinato. A parlarne è stata la rappresentante CSA Roberta Stella, la quale spiega:
“Per sensibilizzare il Comune e il sindaco Gaetano Manfredi a rappresentare la difficoltà di tutte le famiglie degli agenti con contratto a tempo determinato che hanno raggiunto i 36 mesi e non possono essere stabilizzati perché non c’è stata una normativa individuata. Chiediamo che venga posta la massima attenzione sul tema che riguarda tutta la città perché la polizia locale è sotto organico e la presenza di questi agenti che sono professionalizzati e preparati e fondamentale. Sono una risorsa per la città di Napoli”.