Circa 62mila litri di gasolio e 3 automezzi sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Caserta nell’ambito di un’operazione che ha portato alla denuncia di due persone per violazioni alla normativa in materia di accise.
I militari del nucleo di polizia economico-finanziaria di Caserta, nell’ambito dei servizi di contrasto al contrabbando di prodotti energetici del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, hanno controllato un autoarticolato con targa rumena il cui autista ha esibito, a scorta del prodotto trasportato, documentazione attestante quale luogo di destinazione un paese comunitario, al contrario di quanto aveva appena comunicato ai finanzieri.
È stato quindi effettuato un servizio di pedinamento del mezzo, concluso in un’area di parcheggio ad Aversa (Caserta). Qui i militari hanno verificato che il mezzo trasportava gasolio per autotrazione di illecita provenienza ed è stata individuata un’area adibita allo stoccaggio illecito di prodotti energetici, nonché ulteriore prodotto giacente in contrabbando.
Sono stati sequestrati un autoarticolato (motrice e semirimorchio isotermico), un’autobotte e un rimorchio-cisterna, un’elettropompa e complessivi 62mila litri di gasolio di contrabbando, con denuncia all’autorità giudiziaria di due persone.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!