Attimi di terrore per il Sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo e sua figlia di 16 anni, vittime di un tentativo di rapina.
Il primo cittadino di Cardito, nonché vice sindaco di Città Metropolitana, stava rientrando in casa a bordo della sua Range Rover, in compagnia della figlia 16enne prelevata poco prima da scuola. Subito dopo aver attraversato il cancello esterno dell’abitazione, Cirillo ha visto un uomo armato dallo specchietto retrovisore.
Una volta arrivato allo sportello, il rapinatore ha preteso il veicolo, soldi e qualsiasi altra cosa di valore, sotto la minaccia di una pistola. Dietro a bordo di una moto c’era un complice che manteneva aperto il cancello davanti alla fotocellula. Cirillo però non si è perso d’animo ed ha provato una manovra elusiva all’interno del vialetto. Il rapinatore a quel punto ha spaccato il vetro del finestrino con il calcio della pistola. Ma il Sindaco non si è arreso e ha provato una seconda manovra. Nel frattempo la figlia era terrorizzata da quello che stava accadendo.
Svanito l’effetto sorpresa e trovando una strenua resistenza, il rapinatore ha poi desistito ed è fuggito con il complice. Tanta paura per Cirillo e per la figlia ma non hanno riportato ferite. Secondo gli investigatori è possibile che si possa essere trattato di un’azione di due balordi e non di qualcosa volto ad intimidire il Sindaco nelle sue attività amministrative e politiche.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!