Purtroppo Federica non c’è più, la sua battaglia contro la malattia si è concluso all’Ospedale Santobono Pausilipon all’età di 13 anni.
Il percorso di Federica l’hanno conosciuto in tanti perché la madre, Ornella Auzino, giovane imprenditrice nel settore della pelletteria, ha documentato più volte la battaglia della sua piccola guerriera.
Sono centinaia i messaggi sui social per onorare la memoria di Federica: “Oggi è uno di quei giorni che resteranno indelebili nel cuore e nella mente di tutti quelli che hanno avuto la grande fortuna di conoscere la stupenda Federica Pugliano. Dopo averci allietato con la sua breve esistenza , grazie alla sua dolcezza e purezza d’ animo, ci ha lasciato oggi dopo aver lottato per oltre un anno con straordinaria forza e coraggio contro un brutto mostro. Resterà per sempre viva nei nostri cuori” Scrive Teresa.
Federica era una grande fan del maestro pizzaiolo Enrico Porzio e pochi giorni è stato possibile farli incontrare all’interno dell’ospedale Santobono. In modo tale da esaudire un piccolo desiderio della 13enne.
I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio alle 14.30 presso la chiesa di San Giovanni e Paolo in piazza Ottocalli a Napoli.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!