venerdì, Novembre 22, 2024
HomeSportVincenzo Picardi si conferma cintura dell'Unione Europea pesi gallo

Vincenzo Picardi si conferma cintura dell’Unione Europea pesi gallo

Sul ring di Santa Marinella Vincenzo Picardi ha dato prova di tutta la sua forza e tecnica battendo lo sfidante francese Mike Esteves per kot alla decima ripresa. Questo successo ha permesso a Picardi di conservare la cintura dell’Unione Europea dei pesi gallo.

Il campione di Casoria ha dominato un avversario per niente facile, dotato di orgoglio e perfettamente preparato per questa sfida. Il match è stato ricco di colpi di scena. Alla seconda ripresa una profonda ferita all’arcata sopraccigliare sinistra di Esteves aveva fatto pensare ad una sospensione del match a favore del boxer italiano. Ma il transalpino si è ripreso e nel quarto round è passato anche al contrattacco.

Il jab destro e soprattutto il montante del bronzo olimpico hanno spesso bloccato gli attacchi dell’ex campione nazionale francese dei supergallo. La voglia del francese di recuperare lo ha portato spesso a scoprirsi così più volte Picardi ha approfittato,  rispondendo colpo su colpo, mandandolo anche a tappeto con un destro d’incontro.

Il momento decisivo dell’incontro arriva al decimo round, Esteves lancia una combinazione e Picardi risponde con gancio destro devastante e il francese inizia a barcollare visibilmente. Picardi non si fa sfuggire l’occasione e scatena contro l’avversario una serie perfetta che annichilisce Esteves e spinge l’arbitro a dichiarare il k.o. tecnico.

Una grandissima prestazione per Vincenzo Picardi, che si conferma cintura dell’Unione Europea dei pesi gallo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

Vincenzo Picardi
Vincenzo Picardi
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO