Sul ring di Santa Marinella Vincenzo Picardi ha dato prova di tutta la sua forza e tecnica battendo lo sfidante francese Mike Esteves per kot alla decima ripresa. Questo successo ha permesso a Picardi di conservare la cintura dell’Unione Europea dei pesi gallo.
Il campione di Casoria ha dominato un avversario per niente facile, dotato di orgoglio e perfettamente preparato per questa sfida. Il match è stato ricco di colpi di scena. Alla seconda ripresa una profonda ferita all’arcata sopraccigliare sinistra di Esteves aveva fatto pensare ad una sospensione del match a favore del boxer italiano. Ma il transalpino si è ripreso e nel quarto round è passato anche al contrattacco.
Il jab destro e soprattutto il montante del bronzo olimpico hanno spesso bloccato gli attacchi dell’ex campione nazionale francese dei supergallo. La voglia del francese di recuperare lo ha portato spesso a scoprirsi così più volte Picardi ha approfittato, rispondendo colpo su colpo, mandandolo anche a tappeto con un destro d’incontro.
Il momento decisivo dell’incontro arriva al decimo round, Esteves lancia una combinazione e Picardi risponde con gancio destro devastante e il francese inizia a barcollare visibilmente. Picardi non si fa sfuggire l’occasione e scatena contro l’avversario una serie perfetta che annichilisce Esteves e spinge l’arbitro a dichiarare il k.o. tecnico.
Una grandissima prestazione per Vincenzo Picardi, che si conferma cintura dell’Unione Europea dei pesi gallo.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!