Egidio Cerrone ed il team di Puok saranno presenti al Comicon di Napoli 2023, annuncio rilasciato tramite video alla Ghostbusters sui social
“The orange happiness” sarà nuovamente presente alla 23esima edizione del Comicon di Napoli. L’annuncio da parte di Egidio Cerrone e del team Puok burger non poteva arrivare sulle piattaforme social se non attraverso un tocco di unicità. Ormai il burger store take away più famoso e rappresentante di Napoli è già noto per il suo legame con la cultura pop ed un’esperienza legata alla filmografia. Ecco spiegata parte dell’originalità della strategia, un modo di comunicare impeccabile e soprattutto nerd. Anche quest’anno, difatti, il video si apre con il mitico soundtrack di Ray Parker Jr ed il seguente riferimento all’omonima serie.
Nel breve video di presentazione seguirà anche un piccolo sketch comico in presenza di uno Spider-Man più napoletano del solito ma soprattutto l’entrata in scena del mitico foodtruck arancione. Proprio come l’anno scorso, per tutti gli ospiti della fiera del fumetto sarà possibile degustarsi il panino e molte altre pietanze multiculturali.
Comicon e food-porn: un matrimonio perfetto
La Mostra d’Oltre mare di Napoli è pronta ad ospitare COMICON – International Pop Culture Festival dal 28 aprile all’1 maggio, l’ evento sarà in grado di ospitare 150 mila ospiti giornalieri più numerose celebrità. Ogni anno, attraverso l’expo di numerosi stand e padiglioni ricchi di attività relative all’immenso mondo della cultura pop moderna e degli anni passati. Le prime novità iniziali saranno i nomi di Francesco Marchetti, come nuovo Curatore dell’area Cinema e Serie TV e per l’area Videogame Emilio Cozzi. Ricordiamo che la kermesse partenopea del fumetto nasce nel 1998 come Salone Internazionale del Fumetto a Napoli e rimane la seconda fiera più visitata d’Italia.
Per quanto concerne l’organizzazione, il particolare più ambito sarà l’efficace proposta gastronomica. Per rispettare ed accontentare ogni fascia di “nerd da fumetto”, saranno posizionati foodtruck e postazioni di degustazioni di qualsiasi tipo. A farla da padrone saranno i numerosi riferimenti alle possibili merende tradizionali o spuntini presenti anche nei film, videogiochi e soprattutto manga. L’albo del lato food-porn del Comicon è indubbiamente occupato da chi i riferimenti e la passione per le srie tv li fa dai primi tempi, Puok ne sa qualcosa. La campagna, infatti, ebbe inizio già durante gli ultimi anni di pandemia e con la collaborazione di Fatelardo Studios. Pietra miliare della collaborazione e dell’eredità della panineria saranno sempre i nomi e le immagini dedicate ai panini in stile film come un Django, un Hadoken (streetfighter) o Los Pollos (Breaking Bed).
Attualmente, sempre contaminato dalla passione del volto di puok Egidio Cerrone, il trailer di 5 metri e la sua cucina a due ruote non vedono l’ora di riportare il brivido e l’aria aperta in casa arancione. Nonostante le lunghe file, la camionetta ha attirato centinaia di clienti ed i cosplayer più stravaganti. Puok saprà anche quest’anno coniugarsi con la natura ludica e pop della mostra ? Peter, Raymond ed Egon sono già pronti a catturare il prossimo cliente arancione!