Ancora furti di guard rail e ancora strade chiuse al traffico nel napoletano. Nelle ultime ore il colpo è stato portato in via Carrafiello, alla periferia di Giugliano, dove ignoti hanno portato via alcune centinaia di metri di barriera. Per motivi di sicurezza la strada è stata chiusa.
Intanto, dopo il furto avvenuto lo scorso 6 aprile, resta chiuso al traffico l’asse perimetrale Melito-Mugnano-Scampia: i ladri hanno portato via alcune barriere, strada interdetta, con pesanti ripercussioni, da 14 giorni, in tutta la zona di Scampia e lungo la circumvallazione esterna di Napoli. Dopo il furto alcuni rappresentanti della Città metropolitana hanno puntualizzato che la competenza è del Comune di Napoli.
Ci sono dei punti di contatto tra i due furti? Si, in entrambe le strade teatro dei furti insistono dei campi rom. Al momento non è ancora chiaro come possono essere riciclato un guard rail e che tipo di richiesta stia arrivando dal mercato nero.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!