Il Parco divertimenti dell’Edenlandia di Napoli ha presto denunciato l’uomo a seguito dell’invano tentativo di recuperare i soldi dalla cassa da solo
Sarà l’eccitazione per lo scudetto, Napoli e i napoletani sono festosi e soprattutto nelle mani del destino per la giornata di domani. Questa volta però nessun giustificazionismo è valido, sono sempre più numerosi gli episodi di aggressione futili e senza controllo in città. Il fatto è accaduto stamane, verso le 11 del mattino, nel parco giochi più famoso del quartiere di Fuorigrotta. L’edenlandia, come ci insegna l’episodio, non ospita solo bambini e ragazzine ma anche numerosi adulti. La vergogna di quanto accaduto risiede nel comportamento di un uomo, 50enne e in preda alla rabbia dinanzi alla propria compagna.
Secondo le dinamiche descritte dal personale del parco, l’uomo ha forzato il vetro di sicurezza di un gabbiotto con all’interno un’operatrice. La motivazione è stata una pretesa riguardante la restituzione di denaro, richiesto l’equivalente rimanete sulla card caricata per i giochi. Proposta però inaccettabile in quanto le politiche della società e dell’Edenlandia sono ben chiare, il credito caricato sulla card può essere utilizzato entro un anno in qualsiasi attrazione ma non è contemplato il rimborso. La reazione alla notizia è stata delle peggiori, difatti durante la lite è stato sfondato il vetro di sicurezza del gabbiotto. Fortunatamente a risolvere la dispiacevole situazione sono stati gli agenti del parco e l’intervento dei carabinieri. Il parco giochi e le testimonianze della crew hanno presto denunciato per danneggiamento il 50enne.