venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaMinacce e atti intimidatori contro i napoletani nel resto d'Italia

Minacce e atti intimidatori contro i napoletani nel resto d’Italia

Mentre le Istituzioni cercano di organizzare e irregimentare la festa scudetto tra Napoli e la sua provincia, quello che sta accadendo fuori dai confini campani è molto più preoccupante.

I napoletani stanno ricevendo minacce e atti intimidatori a tutte le latitudini dello stivale. Dopo Varese, Torino e Salerno, ieri è stato il turno di Bergamo. Un volantino diffuso in città recita: in questa terra non possono essere tollerati festeggiamenti per la squadra partenopea… Ricordiamo a ristoratori, baristi e pizzaioli che per festeggiamenti e pagliacciate varie riceveranno adeguate risposte alle loro attività, anche a distanza di tempo. 

Insomma, intimidazioni che non hanno nulla a che fare con il tifo, ma anzi sembrano molto più attinenti al mondo della criminalità con evidente contenuto di razzismo.

Non va meglio a sud, ieri a Foggia, un fenomeno che si definisce juventino e foggiano, si è fermato mentre era in auto con la figlia per strappare una bandierina del Napoli su un mezzo di una ditta. “Compà qua stiamo a Foggia, non stiamo a Napoli”. L’intimidazione è stata ripresa e pubblicata su Twitter a modi trofeo. Dopo aver staccato la bandierina del Napoli, il paladino foggiano è tornato in auto dove c’era anche la figlia che con tono di voce spaventato ha detto: l’hai spaccata… è pericoloso qua non siamo a Napoli… è vero papi? Una scena vergognosa, questo soggetto andrebbe identificato e sanzionato per il tuo atteggiamento intimidatorio con l’aggravante della presenza della minore.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO