Afragola – L’artista Domenico Sepe mette fine allo storia travagliata legata alla sua statua di Maradona nel modo più netto possibile, ovvero distruggendola.
Il tramonto di D10S. Così l’ha chiamata Sepe, aggiungendo che “solo l’artista decide il destino delle sue opere”. La scultura del Pibe de Oro doveva essere installata all’esterno dello Stadio di Fuorigrotta. Ci fu anche un’inaugurazione alla presenza delle istituzioni. Poi l’iter si interruppe perché la magistratura aveva avviato un’indagine che ancora oggi è in corso. Le indagini vorrebbero fare luce sui rapporti tra gli amministratori comunali di Napoli dell’epoca e alcuni personaggi non proprio limpidi. Va sottolineato che l’artista Domenico Sepe non è coinvolto nelle indagini.
Però la vicenda deve averlo deluso non poco. Con la statua di Maradona rifiutata dal Comune di Napoli, richiesta da altre amministrazioni della provincia e anche dall’Argentina. Ma alla fine l’artista di Afragola ha deciso di chiudere la questione bruscamente distruggendo l’opera.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!