Marigliano – Una crisi respiratoria, il battito del cuore che rallenta fin quasi a fermarsi: si è temuto il peggio per una bambina di 4 anni, che si era accasciata sulla panchina della sua scuola dell’infanzia, ma l’intervento dei Carabinieri l’ha salvata.
Adesso la piccola sta bene, anche se rimane ricoverata all’Ospedale Santobono di Napoli. La bimba si è sentita male mentre era a scuola a Marigliano nel napoletano. Le educatrici si sono allarmate e hanno subito chiamato il 112 e il 118. I primi ad arrivare sono stati i Carabinieri e il loro intervento si è rivelato provvidenziale per la bambina.
I militari della Compagnia di Castello di Cisterna infatti hanno praticato immediatamente una manovra toracica alla piccola, che ha avuto un sussulto e ripreso colore in viso. Poi, la lenta ripresa. Nel frattempo è arrivata l’ambulanza che ha portato la bambina in ospedale a Napoli.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!