lunedì, Novembre 25, 2024
HomePoliticaNapoli, dopo lo scudetto il "Diego Armando Maradona" potrebbe ampliarsi

Napoli, dopo lo scudetto il “Diego Armando Maradona” potrebbe ampliarsi

Per il Napoli le novità e le gioie non finiscono, lo stadio Diego Armando Maradona potrebbe essere più grande e capiente.

Per il momento sono solo ipotesi, il Comune di Napoli, in vista degli Europei 2032, starebbe pensando di ampliare lo stadio dei Campioni d’Italia con delle aggiunte e novità. Infatti, dalle parole dell’assessore allo Sport Emanuela Ferrante e del presidente della commissione delle Opere Pubbliche Nino Simeone, si evince che si faranno lavori molto ampi e c’è una richiesta di riaprire il terzo anello del Diego Armando Maradona. Questo perché la Uefa ha riferito al Comune di Napoli che l’Ex San Paolo non è adeguato per gli eventi di questa portata. Attualmente la capienza dello stadio è di 50mila spettatori e con queste manovre previste si arriverebbe ad un totale di 70mila, come altri grandi stadi europei. La manovra prevede quindi l’apertura del terzo anello e l’aggiunta di sediolini anche a bordo campo spalmandoli in maniera diversa per lo stadio, cosa che in passato fu messa da parte per salvaguardare la pista d’atletica.

Sulla questione si è espresso anche il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha detto di voler anche lui espandere a 70mila posti il Diego Armando Maradona, riferendosi anche lui all’aggiunta dei sediolini anche a bordo campo come in Inghilterra o nei nuovi e pochi stadi italiani. C’è da capire quanto sia fattibile questa manovra, perché rimane il problema della pista d’atletica e il terzo anello resta inagibile con il bisogno di ristrutturazione, il quale da solo porterebbe l’aggiunta di 10mila posti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO