Un vasto incendio è divampato in zona Porta Romana a Milano. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco. Dai primi accertamenti, sembra che l’incendio sia scaturito dall’esplosione di alcune bombole di ossigeno all’interno di un furgone.
Il van era parcheggiato in via Vasari all’angolo con via Pier Lombardo. Per fortuna sono escluse cause dolose e attentati. L’autista, che è ustionato e non è in una situazione di pericolo di vita, ha detto ai Vigili del Fuoco di aver visto accendersi un incendio dal vano motore che poi ha preso rapidamente le bombole di ossigeno che stava trasportando. Ha cercato di limitare i danni ma poi c’è stata l’esplosione. Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala dopo il sopralluogo per l’incendio divampato in zona Porta Romana.
Le fiamme poi si sono propagate su altri cinque veicoli in sosta. Sono stati evacuati un asilo nido e il palazzo al civico 19 di via Vasari interessato solo all’esterno dal fuoco. Al momento risulta essersi ferito solo l’autista del mezzo con un’ustione alla mano.
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha assicurato che “è da escludere un attentato” o eventi di natura simile.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!