venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaAfragola: il consigliere Iazzetta aggredito dall'assessore Salzano durante un evento sulla legalità

Afragola: il consigliere Iazzetta aggredito dall’assessore Salzano durante un evento sulla legalità

Ancora una volta una brutta pagina di politica arriva dalla città di Afragola. Questa mattina, presso la scuola  Mozzillo è andata in scena una manifestazione dal titolo ‘Insieme per la legalità’.

Ospiti dell’incontro con gli studenti il collega giornalista Franco Buononato, Raffaele Addeo – Medico Oncologo, la procuratrice di Napoli nord, Maria Antonietta Troncone, e don Maurizio Patriciello. Con loro, davanti alla platea di studenti, c’era anche il consigliere comunale d’opposizione Antonio Iazzetta e il Sindaco di Afragola, Antonio Pannone.

Iazzetta ha raccontato in un lungo post l’accaduto: Ma il finale non è stato così bello come il resto della mattinata. Sono stato costretto ad andare via abbandonando i saluti finali, dopo la conclusione del convegno, a causa dell’atteggiamento inaccettabile dell’assessore Ernesto Salzano.

Per chi non lo ricordasse, l’assessore Salzano, fino a stamattina, era ricordato soprattutto per aver sbeffeggiato sui social l’agente della Polizia municipale che lo aveva multato. Quando eravamo nella presidenza, alla fine del convegno, ha provato a provocarmi, probabilmente perché ho più volte chiesto le sue dimissioni e perché teso in vista del Consiglio comunale di venerdì prossimo quando sarà discussa la mozione che chiede la revoca del suo incarico. E’ arrivato a un’aggressione verbale che pareva destinata a diventare anche fisica. Un atteggiamento inaccettabile che ha costretto me, che ero lì perché invitato come relatore, a lasciare la scuola.

Ringrazio chi, anche tra i Consiglieri di maggioranza, mi ha già espresso la sua solidarietà, così come ha fatto il Sindaco. Ma non serve la solidarietà a me. Serve una presa di posizione politica netta nei confronti di un Assessore che, dopo aver sbeffeggiato sui social, aggredisce verbalmente un Consigliere comunale alla fine di un convegno sulla legalità a cui erano presenti anche i vertici delle Forze dell’ordine e la Procuratrice di Napoli nord.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO