venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaAlluvione Emilia Romagna: bilancio provvisorio 9 morti e 20 fiumi esondati

Alluvione Emilia Romagna: bilancio provvisorio 9 morti e 20 fiumi esondati

Continua ad aggravarsi il bilancio dell’alluvione in Emilia Romagna: nove i morti e “alcuni dispersi”. Sono circa quattromila al momento gli sfollati. Ci sono allagamenti diffusi in 24 comuni da Bologna a Rimini. Esondati tutti i fiumi della regione. In 50mila senza corrente elettrica.

Tre persone sono morte a Forlì, uno travolto da una frana nel Cesenate e due coniugi morti a Ronta di Cesena. Mentre il marito è stato trovato nella casa dove vivevano e dove avevano un’azienda agricola, la donna è stata ritrovata sulla spiaggia di Zadina a Cesenatico, trascinata dalla furia del Savio per oltre venti chilometri. Si teme che il bilancio possa aumentare. Il presidente Stefano Bonaccini, oltre a parlare di un bilancio di otto morti, ha riferito anche di alcuni dispersi.

La F1 ha ufficializzato la scelta di annullare il Gp dell’Emilia Romagna, in programma a Imola nel fine settimana, a seguito dell’alluvione che ha colpito la regione.

Autostrade per l’Italia ha informato l’utenza che l’autostrada A14 nel tratto romagnolo è chiuso. L’autostrada rimane aperta per i mezzi di soccorso ma la richiesta è di non transitare se non per urgenze.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO