Forino Celzi maltempo Una bomba d’acqua si è abbattuta nel primo pomeriggio sul territorio del comune di Forino, in provincia di Avellino, in particolare nella frazione Celzi dove si registrano forti allagamenti.
Sul posto stanno accorrendo le squadre della Protezione Civile locale e i Vigili del Fuoco. Secondo fonti della stessa Protezione Civile, una persona che inizialmente risultava dispersa, è purtroppo deceduta. Si tratterebbe di un uomo trascinato dal fiume d’acqua mentre era a bordo della sua auto. I danni che si cominciano a contare sarebbero ingenti.
Celzi e Forino si trovano nelle vicinanze di Monteforte Irpino e Bracigliano, non lontano da Quindici e Sarno. Purtroppo tutti comuni che hanno subito la devastazione delle colate di fango, concentrate tutte in quel complesso montuoso.
AGGIORNAMENTO – La persona deceduta sarebbe un uomo di 45 anni, M.S. le sue iniziali. A quanto pare si trovava in un castagneto quando è stato travolto da un fiume d’acqua e fango che avrebbe trascinato un’auto che l’avrebbe investito. Nella zona di Forino in poco tempo si è abbattuto un temporale che ha scaricato circa 60mm di pioggia.
Tra Forino, Celzi e Montoro è arrivata la colonna mobile della Protezione Civile della Regione Campania. Smottamenti e frane sono segnalate in tutta la zona, la viabilità è particolarmente difficile. Ci sono ancora delle persone isolate che i Vigili del Fuoco stanno raggiungendo. Anche nel centro storico di Celzi molte case sono state invase da acqua e fango. La zona è controllata dall’alto anche da un elicottero dei Vigili del Fuoco.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!