In occasione della Giornata mondiale della sclerosi multipla, che cade il 30 maggio, la Reggia di Caserta si accende di rosso!
Mercoledì 31 maggio, a Casagiove, alle ore 16.30 si terrà un incontro per parlare della ricerca scientifica. La sezione AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Caserta è riuscita ottenere l’adesione del Comune di Caserta alla Giornata mondiale della sclerosi multipla, che si terrà martedì 30 maggio.
Il Comune di Caserta ha disposto di aderire alla Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla attraverso l’illuminazione in rosso di uno dei monumenti casertani più famosi e, pertanto, sono stati attivati gli adempimenti previsti per l’illuminazione in rosso della Reggia di Caserta dalle ore 21:00.
AISM è presente e attiva anche nella nostra città e promuove su tutto il territorio nazionale, da oltre 50 anni, l’attività di ricerca scientifica tesa a sconfiggere la patologia, per garantire una migliore qualità di vita per le persone colpite dalla Sclerosi Multipla.
Nel frattempo, mercoledì 31 maggio, il giorno seguente la Giornata internazionale, l’AISM sarà a Casagiove, presso la sala Consiliare del Comune alle ore 16.30, per parlare proprio delle novità rispetto alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.
Introdurranno i lavori il Sindaco Giuseppe Vozza e Franco Tartaglione presidente della sezione provinciale dell’AISM Caserta. Parlerà delle novità in campo di ricerca medica il professor Giacomo Lus responsabile del centro regionale per la Sclerosi Multipla.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!