Ieri pomeriggio un ladro di smartphone è stato arrestato nella zona di Santa Lucia a Napoli. Il 28enne aveva rubato il cellulare ad una ragazza per poi scappare.
Il balordo non aveva fatto i conti con il fratello della vittima che ha localizzato lo smartphone attraverso la localizzazione gps. Il ladro si trovava all’angolo tra via Nazario Sauro e via Marino Turchi, sempre a Santa Lucia. Il ragazzo a quel punto ha avvisato il 113 però si è recato lui stesso nel punto in cuoi era stato localizzato il telefono della sorella.
Individuato il malvivente, il ragazzo ha preteso la restituzione dello smartphone ma al rifiuto, ne è nata una colluttazione con pugni e calci. Qualche istante dopo è arrivata la Polizia. Gli Agenti hanno diviso i due, arrestato il rapinatore e restituito lo smartphone al proprietario. Inoltre, in possesso del 28enne è stato trovato un secondo cellulare, risultato rubato il 1 giugno. La proprietaria, che aveva sporto denuncia, è stata convocata in Questura per riaverlo. È emerso che in questo caso, il 28enne ha provato un “cavallo di ritorno”. Aveva chiesto alla vittima 200 euro per riavere il cellulare, ricevendo un rifiuto.
Il 28enne è stato così denunciato per rapina impropria e tentata estorsione.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!